Primavera a Cattolica: eventi da non perdere

Pubblicata il 10-04-2024

Primavera a Cattolica: eventi da non perdere

La primavera ha fatto capolino insieme al sole e in un attimo è tornata anche la voglia di mare. E quale destinazione scegliere se non Cattolica per trascorrere un perfetto weekend primaverile?

Ecco la lista degli eventi da non perdere:

  • Regina Fumetti Festival 
    Dall’11 al 14 Aprile fumetto, musica e illustrazione si incontrano in diverse location, dal Teatro della Regina al Salone Snaporaz, dalla Biblioteca fino al Centro Culturale Polivalente e alla Galleria Santa Croce. Tra gli importanti ospiti anche i Tre allegri ragazzi morti, Zerocalcare e Maria Antonietta. 
  • ANTìCatt
    Domenica 14 Aprile, mostra mercato di antiquariato modernariato e vintage ogni seconda domenica del mese in piazza Roosevelt, dalle 7.30 alle 18.30
  • Cattolica in Fiore
    Dal 27 aprile al 1° maggio più di quattromila metri quadrati di esposizione, vestono Cattolica di colori e di profumi. In programma spettacoli, mostre e iniziative culturali, concorsi e altre attrazioni per tutti i visitatori.
  • Inferno Beach Run
    Il 4 e 5 maggio per la prima versione beach di questa corsa “infernale”, è stata scelta proprio la spiaggia di Cattolica. Inferno Run è primissima Obstacle Course Race italiana nata nel 2014.
  • Granfondo Squali Trek
    Dal 10 al 12 maggio Cattolica si trasforma nella capitale del ciclismo. Questa corsa rientra tra le prime cinque Granfondo in Italia per grandezza e numero di partecipanti ed è ospitata dalla città di Cattolica dal 2015.
  • WeinTour
    Dal 17 al 19 maggio torna la passeggiata enogastronomica più famosa della Romagna che coniuga vino e cultura gastronomica, portando l’entroterra al mare in un legame continuo con il territorio. 38 le cantine presenti all’evento, con una particolare attenzione per quelle dell’Emilia-Romagna. 
  • OceanMan Race
    Dal 24 al 26 maggio arriva a Cattolica OceanMan, la più grande competizione a livello internazionale dedicata al nuoto in acque libere nata nel 2015 e diffusa oggi in 20 paesi. Il punto di partenza della manifestazione sarò Piazza del Tramonto. 
  • Strariva
    Il 22 e il 23 Giugno un serpentone musicale a tema jazz e funk travolgerà tutta la costa di Cattolica dando vita a due giorni di musica e non solo: menu, cocktail e drink a tema in diversi ristoranti e locali della città.


A Cattolica il divertimento è garantito, e non solo d’estate. Ti aspettiamo!


Last Minute

Prenota prima per la tua Estate 2024 a Cattolica, 10% di SCONTOUltime Camere Disponibili
Offerta 2 giugno a Cattolica
Offerta giugno a Cattolica e Bimbi Gratis
Agosto Speciale a Cattolica
Settembre a Cattolica, Bimbi Gratis
Offerta Speciale 20/07 – 31/07 a Cattolica