Cattolica: vedere, sognare... Amare!

Pubblicata il 11-04-2024

Cattolica: vedere, sognare... Amare!

Cattolica, una città da amare non solo per le sue spiagge, il mare, l’ospitalità e tutti i servizi che offre, ma anche e soprattutto per le bellezze che la circondano.

Ecco 5 meravigliose idee per la vostra vacanza sulla Riviera Adriatica:

  • In un mare di fiori, trekking sul San Bartolo
    Tra splendidi scorci sul blu del mare e coloratissime cascate di ginestre in fiore, un trekking sul Monte San Bartolo sarà il modo perfetto per scoprirne tutta la bellezza.
    Potrete scegliere il percorso che fa per voi tra strade panoramiche che attraversano borghi medievali, sentieri che si addentrano nel verde o percorsi che raggiungono Il Tetto del Mondo, uno dei punti panoramici che vi permetterà di abbracciare con lo sguardo tutta la Riviera Romagnola e non solo.
  • Un tuffo nel medioevo, Gradara e Gabicce Monte
    Obbligatoria una gita in due dei borghi più belli di tutta la Riviera sono Gradara e Gabicce Monte. Gradara è il luogo ideale per gli amanti della storia e del romanticismo. Il borgo è cinto da mura merlettate e il castello, famoso per la storia di Paolo e Francesca, è un luogo suggestivo da non perdere. Gabicce Monte, poco distante, è il luogo perfetto per gli amanti della natura. Sorge in un borgo collinare immerso nel verde e offre panorami mozzafiato sul mare e sulla costa.
  • Tramonto in barca a vela
    C’è qualcosa di più bello e romantico di un aperitivo in barca a vela in mezzo al blu del mare?
    A bordo dei cutter, tradizionali imbarcazioni a vela, vivrete un’esperienza indimenticabile lungo la costa adriatica, vi tufferete in acque cristalline e proverete il vero relax in un’atmosfera magica, fino all’ora in cui il tramonto colora il cielo di arancione, rosso e rosa.
  • Viaggio nel sottosuolo: Grotte di Onferno
    Le Grotte di Onferno, situate a pochi chilometri da Cattolica, offrono un'esperienza unica e suggestiva per gli amanti della natura e dell'avventura. Queste speciali grotte, formatesi milioni di anni fa, si snodano per circa un chilometro tra stalattiti, stalagmiti e concrezioni di gesso. Il luogo perfetto dove rinfrescarsi d’estate e scoprire l’affascinante mondo del sottosuolo.
  • A due passi dalla Romagna: Pesaro
    Se cercate un'alternativa alle giornate di mare, Pesaro è la destinazione ideale per voi. Una perla che si affaccia sull’Adriatico, è una città d’arte perfetta per gli amanti della cultura, del buon cibo e anche dello shopping. Passeggiate lungo le strade del centro storico, lasciatevi conquistare dalla musica classica del Teatro Rossini e poi ammirate la cattedrale, la rocca, le ville i palazzi.

Last Minute

Prenota prima per la tua Estate 2024 a Cattolica, 10% di SCONTOUltime Camere Disponibili
Offerta 2 giugno a Cattolica
Offerta giugno a Cattolica e Bimbi Gratis
Agosto Speciale a Cattolica
Settembre a Cattolica, Bimbi Gratis
Offerta Speciale 20/07 – 31/07 a Cattolica