San Marino, cosa fare e vedere

Pubblicata il 19-08-2022

San Marino, cosa fare e vedere

San Marino è un’antichissima terra di libertà perfetta per vivere un tuffo nel passato e trascorrere una giornata all’aria aperta!
Cosa consigliamo di fare in questo paese?

Perdersi tra le vie del centro storico
Puoi iniziare a visitarla passeggiando tra le vie del centro storico dalle caratteristiche prevalentemente medievali. Ti imbatterai nella Piazza della Libertà, con un panorama unico, e il Palazzo Pubblico, sede del parlamento sammarinese. Tra i vicoli trovi negozietti, botteghe e ristoranti dove acquistare prodotti artigianali e assaggiare le ricette del territorio.

Visitare i musei pubblici e privati
 A San Marino ci sono diversi musei pubblici e privati, come il Museo di Stato, il Museo delle Armi Antiche, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, Museo delle Curiosità e Museo delle Cere.

Camminare lungo il percorso delle 3 torri
Se preferisci puoi percorrere il sentiero che collega le 3 torri, il simbolo d’indipendenza di San Marino. La prima torre è chiamata Rocca Guaita ed è la più interna e robusta con lo scopo di proteggere il centro della cittadina. Per raggiungere la seconda torre dovrai passare per il Passo delle Streghe, un suggestivo punto panoramico dove ammirare splendidi tramonti. La seconda torre è anche chiamata il Castello della Cesta, sede del corpo di guardia e di alcune prigioni. La terza torre, detta Montale, è la più piccola con un ruolo strategico per la difesa grazie alla sua posizione.


Last Minute

Prenota prima per la tua Estate 2024 a Cattolica, 10% di SCONTOUltime Camere Disponibili
Pasqua a Cattolica
Offerta 2 giugno a Cattolica
Offerta giugno a Cattolica e Bimbi Gratis
Agosto Speciale a Cattolica
Settembre a Cattolica, Bimbi Gratis