Montefiore Conca, rocche e paesaggi indimenticabili

Pubblicata il 14-10-2022

Montefiore Conca, rocche e paesaggi indimenticabili

Montefiore Conca è un borgo nel cuore della Valconca dove storia e leggenda si intrecciano.

Dalle origini medievali, il paese è custodito da antiche mura e si può accedere alla cittadina attraverso Porta Curina. Qui è possibile ammirare le chiese, gustare le specialità locali e godersi i meravigliosi scorci panoramici sulle dolci colline, con il mare all’orizzonte.

La meravigliosa Rocca Malatestiana è sentinella della cittadina e da secoli è in grado di incantare ogni visitatore...passeggiare tra le sue stanze riporta in un’epoca passata con saloni finemente decorati, affreschi e gli oggetti quotidiani.
Residenza-fortezza regala una vista su tutto il territorio, uno spettacolo unico specialmente all’ora del tramonto dove il cielo si illumina di diverse sfumature.

All’interno della Rocca si narra di un amore travolgente tra la giovane vedova Costanza Malatesta e il lanciere tedesco Ormanno, finito in tragedia. Lo zio di Costanza, non approvando la loro relazione, assoldò un sicario per uccidere i due amanti. Da allora si pensa che tra le stanze del castello si aggirino ancora i fantasmi dei due amanti.
 Tu cosa pensi di questa storia?


Last Minute

Prenota prima per la tua Estate 2024 a Cattolica, 10% di SCONTOUltime Camere Disponibili
Pasqua a Cattolica
Offerta 2 giugno a Cattolica
Offerta giugno a Cattolica e Bimbi Gratis
Agosto Speciale a Cattolica
Settembre a Cattolica, Bimbi Gratis