Vacanza a Cattolica, assaggia i prodotti tipici!

Vacanza a Cattolica, assaggia i prodotti tipici!

Durante la tua vacanza a Cattolica, assaggia i prodotti tipici in hotel e per la città!
La nostra cucina italiana e tipicamente romagnola ti conquisterà con primi e secondi a base di pesce, molto amati nel territorio, carne e tante altre sfiziosità.
Molti dei primi piatti sono fatti con la pasta fresca tirata alla maniera romagnola, in più per spizzicare troverai sicuramente la piadina, considerato come il pane per i romagnoli.

Uno dei piatti da non perdere sono gli spaghetti alle vongole. La vongola, chiamata in dialetto “puracia”, è una delle prelibatezze dell’Adriatico che cuciniamo con grande passione, per farti provare il sapore autentico del nostro mare.

Per i buongustai di primi piatti, in Romagna non mancano mai deliziose lasagne, tagliatelle e cappelletti una speciale pasta ripiena all’uovo della tradizione a forma di cappello.

La piadina invece è la vera essenza del territorio romagnolo, oggi ha due principali varianti, una a base di olio e una a base di strutto. Realizzata con pochi e semplici ingredienti, acqua, farina, bicarbonato e sale, è lo street food che troverai anche per i chioschi della città.

Pubblicata il 13/09/2021

Torna alla pagina precedente