Entroterra romagnolo, borghi e luoghi da visitare vicino a Cattolica

Entroterra romagnolo, borghi e luoghi da visitare vicino a Cattolica

Regalati una gita nell’entroterra romagnolo e parti alla scoperta di San Marino, San Leo, Gradara e altri piccoli borghi dal fascino senza tempo!

  • San Marino, si trova a pochi chilometri dalla costa è situata sul Monte Titano e la sua nascita risale al 301 d.C. qui potrai lasciarti incantare dalle vie del centro storico o intraprendere il percorso delle 3 torri per fare un tuffo nel passato e goderti gli scorci più belli del nostro entroterra.
  • San Leo, invece è immersa nella Valmarecchia ed è riconoscibile per il suo antico Forte. Fu proprio in questo luogo che vennero rinchiusi diversi personaggi di spicco, il più conosciuto è il Conte di Cagliostro un famoso alchimista e pensatore di fine ‘700, a cui è dedicata anche l’evento “Alchimiaalchimie”.
  • Gradara si raggiunge in soli 10 minuti di auto e offre ad ogni visitatore magnifici racconti e oggetti d’epoca da ammirare ancora in tutto il loro splendore. La storia d’amore da raccontare è sicuramente quella tra Paolo e Francesca citati nel V canto dell’Inferno di Dante Alighieri.

Pubblicata il 18/06/2021

Torna alla pagina precedente